La partenza

La partenza

Che inizio di Giro! Sono appena partito da 4 giorni e gia c’è da dire. Grazie al mio simpatico carrellino. Ho avuto la buona idea di attaccare un carrellino giallo alla mia bici per far simpatico. Ma non mi facilita le cose.. Gia appena prima di partire, il 17 sera, raggiungendo Festambiente dalla stazione di Grosseto , la ruota del carrello si rompe in mezzo ai campi. Per fortuna, durante la serata, al stand Ecomotion di Festambiente, ho incontrato Giacomo, che vende tanti veicoli elettrici e robe a energia solare. Mi ha proposto di passare alla sua officina l’indomani per fare la riparazione. Io non ci credevo ma il suo padre ha fatto dei miracoli! Ed ecco di nuovo il mio carrellino pronto per la partenza. Un gran grazie ad EcoMotion ed a GoriOfficina. E per di più EcoMotion m’ha dato un ricaricatore solare per il mio computer di tasca. E quasi il mio primo sponsor!

a

Prima tappa

Festambiente – Castiglione della Pescaia 30 km Comunque alle 17.30, ero pronto per la partenza. Mi hanno accompagnato una quindicina di ciclista della FIAB Toscana. C’era anche Alessandro, un altro “girista”, che lui si prepara a fare il giro del Mediterraneo! Dopo 5 km siamo arrivati a Grosseto, poi per la pista ciclabile fino al mare e Castiglione della Pescaia proprio prima la notte. Là, Legmabiente era riuscita a trovarmi un campeggio gratuito ma sfortunatamente, sono arrivato alle 20.00 e l’accoglienza chiudeva alle 19.00. Ma il guarda ma indicato un posto proprio accanto al campeggio dove ero bene lo stesso.

Rispondi

